Sport invernali

Emozioni sulla neve

Per chi pratica sport sulla neve in Basilicata, la nuova filosofia “bianca” propone mille idee per uscire dai soliti tracciati, assaporare i ritmi di borghi autentici, gustare le prelibatezze della cucina tipica lucana in baite, ristoranti e alberghi, vivere emozionanti eventi. E per cogliere tutto il fascino dell’alta quota, immancabili e costanti presenze, sono le guide turistiche, le scuole e i maestri di sci.
Per gli sport sulla neve in Basilicata le montagne lucane, ricoperte di boschi e attraversate da sentieri più o meno battuti, sono ancora più belle vestite di bianco.

Un inverno da vivere in Basilicata

Nell’aria frizzante del mattino, giunti su una grande cima, dove la terra finisce e rimane solo il cielo, si può percepire il respiro della montagna e lo sguardo si perde tra suggestivi panorami.
I cinque comprensori sciistici, Sellata-Arioso, Volturino, Viggiano, Sirino e Pollino, offrono nella stagione più fredda attività outdoor emozionanti adatte a tutti. Con zaino e scarponi, sci o ciaspole ai piedi, a bordo di un bob o in sella a uno slittino, il turista può conquistare il cuore bianco della Basilicata cambiando rotta di giorno in giorno o di week end in week end.