Vulcanica live Festival: il 23 e 24 agosto a Rionero

Torna a Rionero il Vulcanica Live Festival.

Il Vulcanica live Festival giunge alla sua XX edizione. L’appuntamento è per il 23 e 24 agosto nella storica location di Palazzo Giustino Fortunato. L’organizzazione del Festival è a cura di Vulcanica Associazione Culturale.

The Personagg, Lorenzo Kruger, Epochè, Marina Rei e Paolo Benvegnù per la XX edizione del Vulcanica Live Festival

Appuntamento storico nel panorama musicale del Sud Italia, il Vulcanica Live Festival torna e festeggia l’importante tappa del suo ventesimo anniversario, con due serate imperdibili a partire dalleore 21:00.

Ad aprire la prima serata sarà il lirismo pungente ed efficace di The Personagg. Gli ospiti d’eccezione di questa edizione saranno Marina Rei e Paolo Benvegnù. 

Il lirismo pungente ed efficace di The Personagg, le canzoni dei Nobraino nell’intrigante versione piano e voce di Lorenzo Kruger, l’indie rock di americana discendenza degli Epoche’, il particolarissimo progetto di Marina Rei e Paolo Benvegnu: questi i protagonisti dell’edizione del ventennale.Illustrazioni a cura di Andrea Carbone e progetto grafico opera di Donato Bencivenga.

Di seguito il programma completo:

23 Agosto ore 21.00 c/o Palazzo Fortunato – The Personagg con il loro lirismo pungente ed efficace – Lorenzo Kruger con le canzoni dei Nobraino nell’intrigante versione piano e voce.

24 Agosto ore 21.00 c/o Palazzo Fortunato – Epochè il gruppo indie rock di americana discendenza – Marina Rei – Paolo Benvegnù.

Un pò di numeri del Festival.

Oltre 16.000 spettatori, 80 produzioni e 110 artisti ospitati. Questi i traguardi raggiunti dal Vulcanica Live Festival. Possiamo definirlo come un laboratorio artistico in cui si avvicendano musicisti, attori, scrittori e creativi. Il Vulcanica Live Festival è un contenitore di performance uniche e un crocevia di molteplici stili musicali, dal grande rock italiano al raggae alla musica etnico- mediterranea, passando per il combat-folk e il panorama contemporaneo, fino ad approdare al grande Jazz internazionale.

Ad affiancare il Festival nel suo lungo percorso, ci sono importanti attività parallele.

Bambini in Fiore”, il centro estivo per la creatività dedicato ai bambini dai 5 ai 12 anni, punta a formare gli “abitanti culturali” in vista di Matera 2019.

Canzoni nell’Appartamento“, progetto che unisce musica da camera e poesia in un contesto di intensa convivialità

Teatro Canzone” in cui la musica e il teatro si fondono in un unico spettacolo.

Queste attività sono legate dal filo conduttore espresso nell’acronimo francese“AIR”, Amour/Imagination/Réve che permea tutto il percorso artistico dell’Associazione Culturale Vulcanica, tra influenze letterarie, musica progressiva, jazz e minimalismo.“Amore” come fusione di desiderio e passione, “Sogno” come suggestione, “Immaginazione” come futuri possibili.

In caso di pioggia la manifestazione si sposterà presso il Centro Sociale “Pasquale Sacco” in Via Fiera.  

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Associazione culturale Vulcanica:

Sito web: http://www.associazionevulcanica.it/

Facebook: https://it-it.facebook.com/vulcanica.associazioneculturale/

Twitter: https://twitter.com/_Vulcanica_

Instagram: https://www.instagram.com/associazioneculturalevulcanica