Moliterno: il 9 e 10 Agosto la 37° edizione della Sagra del canestrato

Torna a Moliterno la Sagra del canestrato.

La Sagra del canestrato di Moliterno è giunta alla sua 37° edizione. Un evento ormai consolidato e apprezzato dai tanti appassionati e turisti che accolgono il richiamo del famoso formaggio.

La manifestazione è organizzata dalla ProlocoCampus con la collaborazione del Comune di Moliterno e del Consorzio di Tutela del Canestrato di Moliterno IGP.

Il borgo medievale lucano sarà, per due giorni, inebriato dai profumi della cucina lucana, in una cornice che valorizza le tradizioni artigianali e gastronomiche.

Il programma sarà, come al solito, ricco di eventi. Ma il protagonista assoluto sarà  il Canestrato di Moliterno.

Ci si imbatterà tra bontà culinarie, realizzate dai ristoratori del posto, iniziative culturali, mercatini dei prodotti tipici e dell’artigianato locale e tanti spettacoli di musica popolare.

 

Di seguito il programma nel dettaglio: 

09 AGOSTO

Ore 19.00 Inaugurazione della 37° Sagra del Canestrato di Moliterno I.G.P. in Piazza Plebiscito con spettacolo di benvenuto

Ore 20.00 Apertura lungo i vicoli del borgo medioevale del percorso enogastronomico con piatti tipici della tradizione moliternese e del Mercatino dei prodotti tipici e artigianato locale.

10 AGOSTO

Ore 20.00 Apertura lungo i vicoli del borgo medioevale del percorso enogastronomico con piatti tipici della tradizione moliternese e del Mercatino dei prodotti tipici e artigianato locale. A seguire in Piazza Debiase concerto conclusivo dei SALICRETA. Special guest: Antonio Guastamacchia, voce storica dei Tarantolati di Tricarico, con Danilo Vignola, Rocco Mentissi e Giò Didonna.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook della Pro loco, e quella del Comune di Moliterno.