Matera Spring Music Festival: il 29 giugno a Montescaglioso concerto di chiusura della prima edizione

La prima edizione del Matera Spring Festival si chiude a Montescaglioso.

Il Matera Spring Festival conclude la sua serie di appuntamenti (sette, in particolare), il 29 giugno presso l’abbazia di San Michele Arcangelo a Montescaglioso.

Tradizione e innovazione si uniranno per il concerto che vedrà protagonisti l’Orchestra di fiati “Rocco D’Ambrosio” di Montescaglioso e un solista d’eccezione, il jazzista Paolo Fresu.

Il concerto è organizzato e promosso dal Laboratorio Arte, Musica e Spettacolo (Lams) Matera e dall’associazione culturale Rocco D’Ambrosio.

L’appuntamento è per venerdì 29 giugno, con inizio alle ore 21.

La tradizione bandistica della città di Montescaglioso con Rocco D’Ambrosio, si unirà all’ innovazione, anche nell’esecuzione dei brani, di Paolo Fresu.

Il pubblico potrà ascoltare i brani che sono propri della tradizione bandistica. Come le più belle arie d’opera di Verdi, Puccini e Rossini, con le parti da soliste che saranno eseguite alla tromba da Paolo Fresu.

Un connubio “inedito” per salvaguardare, valorizzare e proiettare nel futuro la tradizione musicale delle bande da giro – ha detto il presidente della Fondazione Matera – Basilicata 2019 Adduce, ricordando che le bande da giro saranno protagoniste della cerimonia d’apertura del 2019 – un concerto che rientra in quella “dimensione europea” delle iniziative culturali che l’Europa ci chiede”.

Il costo del biglietto è di Euro 5,00 (in vendita dalle ore 20,00 nel luogo del concerto).

 

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a  info@lamsmatera.it